Magazine

Nel regno di Mitsubishi: dal Giappone nel garage degli italiani che amano le auto

Ci sono brand e brand nel mondo dell’auto. Ci sono quelli che vengono presi in considerazione quasi di soppiatto, e che difficilmente sono la prima scelta di chi ama le auto e ne apprezza le caratteristiche tecnologiche e le prestazioni. E ci sono poi marchi come Mitsubishi, che hanno fatto la storia di questo comparto e che continuano ad essere in cima alla lista di sogni di chi le auto le ama davvero.

Dal Giappone all’Italia, lungo un asse fatto di passione per i motori anche quando c’è bisogno di un auto da guidare soltanto nel traffico cittadino, in una lunga storia di amore che parte da Tokyo e arriva fino a Roma e che attraversa il mondo dell’auto longitudinalmente.

Una lunga storia d’amore

Non esistono due paesi al mondo che parlano di più la lingua dei motori di Italia e Giappone. I due paesi sono tra i produttori più importanti di auto e di moto e dominano in lungo e largo anche il settore delle competizioni sportive. E sono anche due paesi che – pur essendo apparentemente agli antipodi anche culturali – spesso parlano la stessa lingua, soprattutto quando si parla quella dei motori.

Il Giappone piace, e anche tanto – e una parte considerevole di questo amore è stato per anni – e continuerà ad esserlo per i prossimi, nelle mani di Mitsubishi, che continua l’espansione nel nostro Paese non solo in termini di preferenze, ma anche in termini di rete di concessionarie e di assistenza.

Tanti modelli tra i quali scegliere

Sono tanti i modelli tra i quali scegliere oggi. Da Space Star, compatta urbana dal prezzo molto accessibile ma dalle dotazioni tecnologiche comunque di prima fascia, passando per Colt, più spaziosa ma comunque dall’incredibile rapporto qualità-prezzo. Completano il listino di Mitsubishi disponibili in Italia il crossover ASX e il SUV completo Eclipse Cross, modelli che vanno ad articolare una gamma che può incontrare il favore di un pubblico ampio di appassionati di auto.

L’affidabilità di sempre

L’affidabilità è da sempre la cifra distintiva di Mitsubishi, che è forse il principale interprete di quello che per molti è il Volksgeist del Giappone. Affidabilità nella meccanica, affidabilità nell’elettronica, e il top anche per quanto riguarda allestimenti e accessori.

Tutto quello di cui hai bisogno per avere un’auto che sia non soltanto un utile mezzo di trasporto, ma anche un piacere da guidare del quale non vuoi privarti neanche nei brevi tragitti tra casa, lavoro e magari scuola per i più piccoli della tua famiglia.

La gamma è ampia, la rete di concessionarie estesa, la possibilità di accedere alle officine autorizzate semplice e immediata. Se è vero che il mondo dell’auto cambierà ancora nel breve, medio e lungo periodo, è altrettanto vero che ci sono delle stelle fisse che non potranno che continuare a indicare la strada. Una di queste – e sarà il tempo nel caso a incaricarsi di smentirci – sarà appunto Mitsubishi con la sua gamma di nuovo e usato che non teme confronti tanto in Italia, quanto in Europa e nel mondo.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Auto di proprietà o lungo termine: vantaggi e svantaggi

Nel momento in cui un consumatore è alla ricerca di un’automobile ha di fronte a…

1 mese ago

Perché comprare un SUV Land Rover

I SUV (Sport Utility Vehicle) sono tra i modelli di auto più apprezzati dagli automobilisti…

2 mesi ago

MG3 Hybrid+: la city car ibrida nemica dell’ordinarietà

Quando pensiamo alle city car ibride, ci prestiamo quasi sempre a pregiudizi forti. Meno spazio…

2 mesi ago

Noleggio a lungo termine: quali sono i requisiti da rispettare

Il noleggio di auto a lungo termine è una soluzione che al giorno d’oggi può…

5 mesi ago

Raggiungere Malpensa e Orio al Serio, perché conviene usare il transfer

Avete la necessità di arrivare presso uno dei principali aeroporti del Nord, ma avete sempre…

6 mesi ago

Volkswagen: scoprite le officine ufficiali della casa tedesca

Tra i marchi automobilistici più diffusi sulle nostre strade c’è senza alcun dubbio Volkswagen, che…

6 mesi ago