Magazine

Il noleggio a lungo termine di un veicolo: vantaggi e benefici per gli automobilisti

L’autovettura è un bene, quasi, di prima necessità. È un prezioso ed indispensabile alleato per poter svolgere in tutta tranquillità e serenità gli impegni quotidiani sia lavorativi che personali.

Alle volte, però, il budget economico familiare o personale non permettono di sostituire un’auto datata a favore di un mezzo più nuovo e maggiormente affidabile, stabile e che garantisce una tenuta di strada sicura.

Per poter offrire a tutti i patentati, siano essi privati, professionisti oppure aziende, la possibilità di guidare un’auto nuova limitando al massimo le spese ed i costi di gestione è nata, anni addietro, la formula che prevede il noleggio a lungo termine.

Si tratta, in realtà, di vere e proprie agenzie ed aziende che, dislocate sull’intero territorio nazionale, consentono di poter beneficiare di tutti i vantaggi derivanti dalla stipula del contratto di noleggio a lungo termine Firenze , Milano, Roma o in qualsia altra città italiana.

Cosa è il noleggio a lungo termine?

Il noleggio a lungo termine è una possibilità colta con entusiasmo ed apprezzata sia da privati che da aziende e titolari di partita Iva. In pratica consiste, semplicemente, nella possibilità di poter beneficiare di un’auto nuova, sicura ed affidabile evitando le relative ed importanti spese economiche.

Si parla di noleggio a lungo termine quando ci si riferisce ad un periodo di tempo minimo di due anni per giungere e superare i cinque anni.

Con il noleggio a lungo termine, l’automobile scelta tra quelle proposte non cambia proprietario, non vi è quindi il passaggio di proprietà, ma resta dell’azienda che l’ha concessa (come previsto dal contratto in essere) al cliente privato oppure aziendale. il cliente finale, dal canto suo, avrà l’unico onere di versare mensilmente la rata stabilita e scelta, senza sorprese, all’insegna della trasparenza e della chiarezza.

Cosa include la rata mensile?

Il contratto di noleggio a lungo termine obbliga il cliente al pagamento di una rata mensile, chiara, fissa e ben definita in base al tipo veicolo scelto e, ovviamente, rispettosa dell’eventuale budget personale disponibile e preposto.

Nel canone mensile che si dovrà versare sono incluse le spese relative all’assicurazione RCA, furto ed incendio, Kasko, ed ancora la vettura sostitutiva e l’assistenza stradale in caso di necessità.

Inoltre, la rata mensile include anche le spese ed i costi relativi alla manutenzione ordinaria e straordinaria del veicolo.

Il cliente che sceglie di beneficiare dei vantaggi derivanti dalla forma contrattuale del noleggio a lungo termine dovrà semplicemente occuparsi del carburante necessario per gli spostamenti e per il funzionamento dell’auto.

Al termine del contratto il cliente potrà liberamente scegliere se acquistare, ad un prezzo vantaggioso, l’auto oppure rinnovare il contratto o, addirittura, scegliere di riconsegnarla.

Il noleggio a lungo termine è una possibilità a disposizione del cittadino che non vuole, oppure non può, acquistare personalmente un’auto.

Libertà di movimento ed affidabilità del veicolo. Questi i tratti tipici del contratto di noleggio a lungo termine.     

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Auto di proprietà o lungo termine: vantaggi e svantaggi

Nel momento in cui un consumatore è alla ricerca di un’automobile ha di fronte a…

1 mese ago

Perché comprare un SUV Land Rover

I SUV (Sport Utility Vehicle) sono tra i modelli di auto più apprezzati dagli automobilisti…

2 mesi ago

Nel regno di Mitsubishi: dal Giappone nel garage degli italiani che amano le auto

Ci sono brand e brand nel mondo dell'auto. Ci sono quelli che vengono presi in…

2 mesi ago

MG3 Hybrid+: la city car ibrida nemica dell’ordinarietà

Quando pensiamo alle city car ibride, ci prestiamo quasi sempre a pregiudizi forti. Meno spazio…

2 mesi ago

Noleggio a lungo termine: quali sono i requisiti da rispettare

Il noleggio di auto a lungo termine è una soluzione che al giorno d’oggi può…

5 mesi ago

Raggiungere Malpensa e Orio al Serio, perché conviene usare il transfer

Avete la necessità di arrivare presso uno dei principali aeroporti del Nord, ma avete sempre…

6 mesi ago