Concept car

MG3 Hybrid+: la city car ibrida nemica dell’ordinarietà

Quando pensiamo alle city car ibride, ci prestiamo quasi sempre a pregiudizi forti. Meno spazio a disposizione, meno potenza quando diamo gas, allestimenti più spartani. MG3 Hybrid+ sfida questi pregiudizi e lo fa con ambizione. Una city car ibrida innovativa che non passa certo inosservata grazie al suo design accattivante. E siamo già pronti a dire addio all’anonimato al quale sono condannate gran parte delle city car oggi in circolazione nelle nostre città.

Un design che rivela già tanto del suo pedigree: perfetta per circolare in città con agilità e, allo stesso tempo, con quel tocco di sportività che non guasta mai, soprattutto per gli appassionati di auto.

A bordo si viene accolti da un abitacolo spazioso. I sedili sono comodi e ben rifiniti, con opzioni in similpelle che impreziosiscono il design particolarmente curato. Il cruscotto è dominato da uno schermo touch da 10,25” che integra un sistema di infotainment davvero all’avanguardia.

La connettività con Apple CarPlay e Android Auto rende ogni viaggio più piacevole, e permette senza alcun tipo di problema di gestire agilmente chiamate, messaggi e musica senza distrarci dalla guida.

La vera innovazione targata MG3 Hybrid+ però si trova sotto il cofano. Troviamo un propulsore elettrico da 136 CV e un motore a benzina da 102 CV, offrendo una potenza complessiva di 195 CV.

Questo significa che, pur essendo alla guida di una city car, avremo a disposizione un’accelerazione che farebbe invidia a molte auto di altri segmenti, con la possibilità di scattare da 0 a 100 km/h in soli 8 secondi. E tutto questo con un occhio attento ai consumi e alle emissioni, che restano sorprendentemente bassi: solo 4,4 litri di carburante per 100 km e 100 g/km di CO2. Utile, perché si risparmia. Dilettevole, perché abbiamo tutta la reattività del mondo. Giusta, perché riduce le emissioni.

Anche la sicurezza è stata al centro della fase di sviluppo di questa vettura. Il sistema MG Pilot garantisce tutte le ultime novità in termini di sicurezza e assistenza alla guida. Il cruise control adattivo, l’assistente al mantenimento della corsia e il monitoraggio dell’angolo cieco sono solo alcune delle funzionalità che rendono ogni viaggio più sicuro e confortevole.

E poi c’è il comfort. Perché sì, anche a bordo di una city car è possibile viaggiare comodi. La climatizzazione intelligente e il filtro PM 2.5 garantiscono un’aria pulita e fresca all’interno dell’abitacolo, indipendentemente dalle condizioni esterne, anche quando queste sono più estreme.

Guidare MG3 Hybrid+ è un piacere (cosa che potrai verificare anche con un test drive), sia in città che fuoriporta. In città, potremo goderci tutta la silenziosità e l’efficienza del motore elettrico, mentre in autostrada, il motore a benzina ci offrirà tutta la potenza necessaria per i lunghi viaggi. Ed è questa flessibilità a rendere MG3 Hybrid+ una compagna di viaggio ideale per ogni occasione – anche per gli automobilisti più esigenti.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Auto di proprietà o lungo termine: vantaggi e svantaggi

Nel momento in cui un consumatore è alla ricerca di un’automobile ha di fronte a…

1 mese ago

Perché comprare un SUV Land Rover

I SUV (Sport Utility Vehicle) sono tra i modelli di auto più apprezzati dagli automobilisti…

2 mesi ago

Nel regno di Mitsubishi: dal Giappone nel garage degli italiani che amano le auto

Ci sono brand e brand nel mondo dell'auto. Ci sono quelli che vengono presi in…

2 mesi ago

Noleggio a lungo termine: quali sono i requisiti da rispettare

Il noleggio di auto a lungo termine è una soluzione che al giorno d’oggi può…

5 mesi ago

Raggiungere Malpensa e Orio al Serio, perché conviene usare il transfer

Avete la necessità di arrivare presso uno dei principali aeroporti del Nord, ma avete sempre…

6 mesi ago

Volkswagen: scoprite le officine ufficiali della casa tedesca

Tra i marchi automobilistici più diffusi sulle nostre strade c’è senza alcun dubbio Volkswagen, che…

6 mesi ago