Concept car

Lamborghini Terzo Millennio

La Lamborghini Terzo Millennio (terzo millennio in inglese) è una concept car futuristica presentata da Lamborghini , sviluppata in collaborazione con il Massachusetts Institute of Technology (MIT), ed è anche il primo prodotto di tre anni, € 600.000 partnership tra loro. La concept car è stata presentata alla conferenza EmTech a Cambridge , nel Massachusetts , negli Stati Uniti.

Il Terzo Millennio è stato sviluppato dai migliori ingegneri professionisti di Lamborghini e dai migliori professori e studenti del MIT ed è stato presentato alla conferenza EmTech a Cambridge , nel Massachusetts , negli Stati Uniti. Il CTO di Lamborghini, Maurizio Reggiani, afferma che l’auto è più una „scatola pensante“ che una vera macchina di produzione. Sottolinea anche che l’auto non conferma che la compagnia non andrà direttamente con l’energia elettrica.

Il Terzo Millennio è stato utilizzato anche come rappresentante per le auto sportive del futuro.

Informazioni sul veicolo

Motore elettrico

Il Terzo Millennio utilizza supercondensatori ad alta capacità al posto delle batterie, a causa del loro più rapido stoccaggio e scarico di energia. Questi supercondensatori sono stati creati per catturare e rilasciare contemporaneamente energia per dare alla macchina un aumento delle prestazioni elevate, senza dipendere dalle reazioni chimiche. Questi supercondensatori sono posizionati sui cerchi, in cui è possibile impostare la quantità di coppia che viene inviata a ogni cerchio, rendendo la stabilità della vettura buona come una moderna auto di Formula Uno . Perché c’è un motore su ogni cerchio, l’auto sarebbe a trazione integrale se fosse un modello in esecuzione.

Capacità autonome

Si dice che il Terzo Millennio abbia un sistema autonomo, ma solo per la guida su pista. Questo sistema renderebbe la macchina un giro completo senza errori, quindi insegnerà al guidatore come eseguire il giro da solo, usando una macchina fantasma, che si basa su serie di videogiochi come Forza e Gran Turismo .

Design e corpo

L’auto eredita ancora il moderno design Lamborghini, con i fari anteriori e posteriori a forma di Y, il cofano anteriore triangolare e il vano motore posteriore.

Il composito in fibra di carbonio viene utilizzato interamente per i pannelli della carrozzeria, contenenti nano-tubi che possono ripararsi se i sensori montati in fabbrica rilevano eventuali piccole crepe e ammaccature nei pannelli. Il corpo dell’auto è monitorato da un sistema sanitario.

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: Lamborghini

Recent Posts

Ferrari Purosangue finalmente al debutto

Il segmanto dei SUV è quello che attualmente va per la maggiore nel nostro Paese…

1 mese ago

Come la centralina auto elettronica può influenzare le performance di un veicolo

Al giorno d’oggi, le auto moderne sono diventate dei veri e propri sistemi elettronici avanzati,…

1 mese ago

Noleggio senza anticipo: una soluzione conveniente per guidare senza pensieri

Il noleggio senza anticipo è una formula che sta prendendo sempre più piede tra chi…

2 mesi ago

Auto di proprietà o lungo termine: vantaggi e svantaggi

Nel momento in cui un consumatore è alla ricerca di un’automobile ha di fronte a…

3 mesi ago

Perché comprare un SUV Land Rover

I SUV (Sport Utility Vehicle) sono tra i modelli di auto più apprezzati dagli automobilisti…

4 mesi ago

Nel regno di Mitsubishi: dal Giappone nel garage degli italiani che amano le auto

Ci sono brand e brand nel mondo dell'auto. Ci sono quelli che vengono presi in…

4 mesi ago