Alla fine, vedendo i problemi con i loro progetti iniziali (il ghepardo e l’LM001), Lamborghini decise di spostare il motore in avanti. Ciò ha richiesto una riprogettazione dell’intero telaio. Questa è stata anche la prima volta che il motore V12 da 332 CV (248 kW) della Countach è stato effettivamente utilizzato in un veicolo fuoristrada, conferendogli una potenza significativamente maggiore rispetto ai suoi predecessori. Che era probabilmente necessario, in quanto la riprogettazione ha aumentato il peso complessivo a 2600 kg (5700 lb). Lo spostamento del motore ha anche liberato una grande quantità di spazio nella parte posteriore, il che ha permesso di disporre di spazio sufficiente per accogliere altri sei passeggeri.
L’aumento di peso richiedeva una riprogettazione delle sospensioni e l’aggiunta del servosterzo. È stata utilizzata una trasmissione a cinque velocità con frizione idraulica . Inoltre, per la prima volta, è possibile disattivare le quattro ruote motrici, consentendo al veicolo di diventare solo trazione posteriore quando lo si desidera. I pannelli del corpo erano tutti molto dritti e piatti per facilitare l’aggiunta della placcatura dell’armatura e l’intero tetto e le porte potevano essere rimossi.
Solo il singolo LMA002 sarebbe stato prodotto, ma dopo molte modifiche e adattamenti, il design è stato determinato per la produzione e divenne LM002 .